Distributori di benzina nel mirino dei ladri: colpo riuscito a Vernole

Ignoti, nella notte appena trascorsa, hanno compiuto un furto nei pressi della stazione di servizio IP situata a Vernole, provocando danni per circa diecimila euro.

Gli obietti non cambiano, ma neanche i metodi; e, purtroppo, ottenendo spesso buoni risultati. L'escalation di furti e tentati furti a danno dei distributori di benzina prosegue a ritmo spedito nel suo iter criminoso, andandosi ad aggiungere all'incresciosa collezione di atti predatori riguardanti tanto il capoluogo salentino quanto l'intero hinterland provinciale. Vanno segnalati, pertanto, due episodi analoghi in altrettante rivendite.

A Vernole il caso in cui ignoti, – sopraggiunti in tre a bordo di un'Alfa Romeo e incappucciati – hanno forzato l'ingresso dell'esercizio commerciale presente all'interno dell'area di servizio IP, compiendo nell'occasione una vera e propria razzia: biglietti del tipo 'gratta e Vinci', più 100 euro in contanti. Nel complesso, però, i danni ammontano a circa 10mila euro. Qui, i Carabinieri locali – sopraggiunti sul posto per i rilievi del caso – potranno contare sulle immagini registrare dal sistema di videosorveglianza per risalire al volto degli autori. E le prime indagini portano ad una piccola 'sorpresa': l'auto è stata successivamente ritrovata sulla strada che da Vernole conduce a Pisignano, senza però il numero di targa. 

Meglio è andata alla stazione di rifornimento Api situata a Castrì. Durante la circostanza, i ladri avrebbero voluto ricavare qualche sostanzioso bottino non appena sfondato il gabiotto della zona colpita; purtroppo per loro, però, i loro piani sono saltati in aria a causa di un imprevisto, costringendoli a fuggire via con l'amaro in bocca.