Trovata a terra priva di conoscenza e con una ferita alla testa, l’anziana: “non so se sono stata aggredita”

Un’anziana di Gagliano del Capo non ha saputo raccontare ai Carabinieri l’accaduto: alcuni passanti l’hanno trovata a terra, priva di conoscenza, forse per aver urtato la testa sul manto stradale. Neanche le telecamere di videosorveglianza installate nella zona hanno fatto chiarezza.

L’hanno trovata accasciata per terra, priva di conoscenza, ma quando l’anziana donna si è ripresa, scongiurando il peggio, non ha saputo raccontare a chi l’ha soccorsa che cosa le fosse accaduto. È stata aggredita da qualche malintenzionato? Difficile dirlo senza testimoni che hanno assistito alla scena. Neanche le telecamere di video-sorveglianza che hanno ripreso la strada percorsa dalla malcapitata hanno fatto chiarezza.

Si è trattato di un malore? Anche quest’ipotesi non può essere esclusa del tutto.

“Ho battuto la testa”

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.00, quando i carabinieri della stazione di Gagliano del Capo si sono precipitati in via Isonzo, dove era stata segnalata la presenza di una donna riversa sul manto stradale. Si trattava di una 81enne, del posto.

La poveretta, in stato confusionale, non è riuscita a rispondere alle domande degli uomini in divisa che le chiedevano se fosse stata aggredita da qualcuno. L’unica cosa che ha saputo dire è di aver perso conoscenza dopo la caduta, forse per aver battuto la testa contro l’asfalto.

In effetti, presentava una “ferita lacero contusa alla regione orbitale sinistra” tant’è che è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che ha accompagnato la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tricase, dove ha ricevuto le cure del caso prima di essere dimessa.

La dinamica è ancora avvolta dal mistero

Le telecamere di video-sorveglianza private, installate in zona, non hanno ripreso nulla di “strano”. Anche i racconti delle persone che l’hanno soccorsa non sono bastati a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

La donna, tornata a casa, non ha ancora presentato una denuncia-querela, ma gli accertamenti dei militari continuano.



In questo articolo: