Dopo le lamentele dei residenti, scatta il blitz anti prostituzione nel rione Rudiae-Ferrovia

Controlli a tappeto della polizia nella zona compresa tra via Oronzo Quarta, Piazzale Rudiae e via Vecchia Carmiano. Numerose le prostitute identificate, quasi tutte con precedenti penali. Fermati anche alcuni italiani

Quartieri, anche centrali, che di notte si trasformano in vere e proprie strade del sesso. In questi mesi sono state tante le ‘segnalazioni’ dei cittadini esasperati che hanno preso carta e penna, anzi un pc, per denunciare alla nostra redazione una situazione diventata intollerabile, soprattutto dopo il tramonto quando chi abita vicino alle zone frequentate dalle lucciole è ‘costretto’ ad assistere non solo al via vai di auto, ma anche a litigi, schiamazzi, urla e battibecchi tra chi compra sesso (o fa finta di comprarlo) e chi lo vende. Le vie e i vicoli intorno alla stazione ferroviaria, in particolare, sono solitamente frequentati da squillo in cerca di clienti. Ed è proprio lì che si sono concentrati i controlli della Polizia al fine di prevenire il fenomeno della prostituzione. Anzi, si sono allargati a tutta la zona compresa tra via Oronzo Quarta, Piazzale Rudiae e via Vecchia Carmiano.
 
Tante le ‘meretrici’ identificate dagli agenti, provenienti prevalentemente dalla Romania e quasi tutte con precedenti penali. Una di loro è stata denunciata per inosservanza ad un provvedimento di allontanamento da questa città e sarà valutata per un’espulsione.
 
In Piazzale Rudiae, uno dei varchi principali di collegamento tra centro e periferia, sono state controllate alcune nigeriane con residenza in altri comuni. Anche i residenti di questa parte del capoluogo barocco si erano lamentati per la presenza di numerose ragazze che vendevano il proprio corpo.
 
In via Vecchia Carmiano, invece, sono stati fermati alcuni italiani, anch’essi dediti alla prostituzione.
 
La posizione amministrativa relativa al permesso di soggiorno di alcune straniere sarà sottoposta all’attenzione del personale della Divisione Immigrazione per l’emissione di provvedimenti di espulsione e quella di alcune prostitute residenti in altri comuni sarà valutata per una proposta di allontanamento con foglio di via obbligatorio.
 



In questo articolo: