Dramma a Galatone. Il pigiama prende fuoco, ustionato un bambino di 8 anni

Il pigiama indossato da un bambino di 8 anni ha improvvisamente preso fuoco a causa della stufa a gas. Il piccolo è stato trasportato al centro grandi ustionati del Perrino. L’incidente si è verificato in un’abitazione del centro storico di Galatone.

È finita con una corsa a tutta velocità in direzione dell’Ospedale di Brindisi il drammatico incidente che si è consumato alle prime luci dell’alba in un’abitazione del centro storico di Galatone. Erano da poco passate le 6.45 del mattino, quando il pigiama indossato da un bambino di 8 anni ha improvvisamente preso fuoco. Non è ancora chiaro cosa sia realmente sia accaduto in quei concitati momenti: forse il piccolo si è avvicinato troppo alla stufa a gas e i tessuti hanno cominciato lentamente a bruciare o probabilmente, a monte, ci potrebbe essere il malfunzionamento dell’oggetto usato per il riscaldamento. Fortunatamente, i genitori erano presenti e hanno spento subito le fiamme prima di attivare la macchina dei soccorsi. Il bambino, nonostante la ‘prontezza’, ha riportato diverse ferite sul corpo e al volto.  
 
I sanitari sono giunti pochi minuti dopo la chiamata al 118 e altrettanto in fretta l’ambulanza ha accompagnato il piccolo al Centro Grandi ustionati dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, dove è arrivato in «codice rosso», quello che indica i casi più gravi. Non è in pericolo di vita, ma le bruciature riportate sono particolarmente gravi e ora è tenuto sotto osservazione dai medici del nosocomio che scioglieranno la prognosi nelle prossime ore.
 
Nell'abitazione sono arrivati, per sicurezza, anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso, anche se sembra ormai certo si sia trattato di un incidente domestico che poteva trasformarsi in una terribile tragedia. 



In questo articolo: