Dramma a Maglie: mangia un pezzo di carne e gli va di traverso. Muore così un 55enne

Drammatico episodio nel primo pomeriggio di Maglie: un uomo ha perso la vita a causa di un boccone di carne andato lui di traverso. L’uomo, 55 anni, era in casa in compagnia della sorella: inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118.

Tragedia in famiglia questo pomeriggio a Maglie. Un uomo di 55 anni ha perso la vita durante la preparazione del pranzo del sabato quando, mentre era intento a mangiare della carne, un pezzo di questa gli sarebbe andata di traverso, provocando lui una crisi respiratoria rivelatasi fatale.
 
È successo poco dopo le ore 12: l’uomo, Z.C., stando alle prime ricostruzioni, era impegnato nella preparazione di un piatto a base di carne. In casa, insieme a lui, c’era la sorella. Tuttavia, una volta messo in bocca un pezzo di carne, questo gli sarebbe andato di traverso, soffocandolo.
 
La sua parente, che non ha assistito direttamente alla scena, si è resa conto del dramma pochi istanti dopo e ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul luogo della vicenda si sono precipitati alcuni sanitari del 118 a bordo di una ambulanza, mentre all’esterno dell’appartamento si era già creato un capannello di gente, vicini di casa, preoccupati per le sorti del 55enne.
 
Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione da parte dei medici è stato vano e, alla fine, non è rimasto che constatarne il decesso. Subito dopo, l’avviso è stato dato ai Carabinieri della compagnia locale, oltre agli agenti della Polizia Municipale.
 
Un fatto, questo, che riporta alla memoria quanto successo nel tragico giorno di San Martino del 2015 quando, fu un 86enne di Lecce a morire in circostanze simili. L'anziano, infatti, stava pranzando con alcuni parenti quando fu una tradizionale 'pittula' ad andare lui di traverso, ostruendogli le vie respiratorie. A nulla valse il tempestivo intervento di alcuni familiari che, dinanzi a quei segni di soffocamento, tentarono di toglierli il cibo dalla gola in modo possibile.



In questo articolo: