Dramma della solitudine a Copertino, trovato il corpo senza vita di un 67enne

I vicini si sono insospettiti e hanno chiamato le forze dell’ordine. È toccato ai carabinieri scoprire il corpo senza vita di un 67enne. Il dramma della solitudine si è consumato all’interno di un’abitazione di Copertino.

auto-carabinieri

Dramma della solitudine a Copertino, dove il corpo senza vita di un 67enne del posto è stato scoperto dai Carabinieri della stazione locale costretti a sfondare la porta per entrare nell’abitazione. Sono stati alcuni vicini, che non lo vedevano da giorni a chiedere aiuto.

I fatti

La scena che si è aperta davanti agli occhi degli uomini in divisa è stata terribile: sul cadavere erano visibili i segni del tempo. Per questo, secondo i militari, il decesso dovrebbe risalire a qualche giorno fa. Ipotesi che coincide con il racconto dei testimoni.

Nessuno ricorda di averlo visto nell’ultima settimana e anche i vicini non avevano fatto caso all’assenza fino a quando i giorni sono diventati “tanti” e hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine, immaginando che fosse accaduto qualcosa di brutto.

Purtroppo non si sbagliavano. Secondo le informazioni trapelate, l’uomo – che viveva da solo – sarebbe morto per cause naturali. Il suo cuore ha smesso improvvisamente di battere, senza dargli il tempo di chiedere aiuto.

Il fatto che non siano stati trovati segni di effrazione su porte e finestre e che in casa non mancava nulla escludono altre piste. Si è trattata di una tragedia, un dramma della solitudine che sarebbe rimasto ancora ‘nascosto’ se i vicini non avessero lanciato l’allarme.

La salma, dopo gli accertamenti di rito, è stata affidata ai familiari.



In questo articolo: