E’ mistero a Surbo: un uomo si presenta dai medici con il braccio ferito da un coltello

Oscuro episodio registrato nel cuore della notte appena trascorsa a Surbo. Un uomo, infatti, si è presentato al presidio della Guardia Medica locale lamentando la ferita al braccio sinistro. Stando al suo racconto, sarebbe stato aggredito da uno sconosciuto con un coltello.

Ha del misterioso quanto accaduto questa notte a Surbo, comune appena a nord del capoluogo Lecce. Un uomo, infatti, sarebbe giunto presso il presidio della Guardia Medica locale con al braccio gli evidenti segni di una ferita provocata da un’arma da taglio.
 
E sarebbe stata la stessa presunta vittima a dichiararlo, asserendo come qualcuno avesse tentato di accoltellarlo. È successo nel cuore di questa notte, intorno alle ore 3, quando l’uomo si è presentato davanti ai medici del primo soccorso per farsi curare le ferite riportate all’arto sinistro.
 
Sembrava qualcosa di particolarmente grave, ma poi, dopo le cure del personale medico notturno, l’allarme sarebbe rientrato: medicato con cura, se la caverà nel giro di una settimana. Resta però l’oscurità sull’episodio. Della vicenda se ne stanno occupando i Carabinieri, informati del fatto dopo il primo soccorso prestato. Stando a quanto avrebbe raccontato il ferito, infatti, qualcuno, dall’identità ancora sconosciuta, si sarebbe avvicinato all’uomo mentre si trovava nei pressi di via Brenta, e improvvisamente gli avrebbe inferto dei colpi al braccio sinistro.
 
Raccolta la testimonianza dell’uomo, ora i militari dell’Arma avrebbero acquisito le immagini di alcuni sistemi di video sorveglianza installati da svariati esercizi commerciali della zona.
 
Una dinamica che ricorda molto quanto successo lo scorso 21 febbraio a Nardò. In qualla occasione, infatti, un 32enne si era presentato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale neretino con una ferita causata proprio da un arma da taglio. Ai poliziotti che gli avevano chiesto spiegazioni, l'uomo raccontò che tutto era iniziato da una lite con alcuni giovani di Nardò di sua conoscenza sfociata poi in violenza.



In questo articolo: