Elio ed Enzo. Un’aula dedicata ai due avvocati colti da infarto

Venerdè¬ scorso la doppia tragica fatalità. Gli avvocati Enzo Mariano ed Elio Maggio sono stati colti da infarto lasciando un profondo vuoto nell’ambiente della giustizia leccese. Ieri, è¨ arrivata la proposta: intitolare ai due legali un’aula del Tribunale.

L’ambiente della giustizia leccese è ancora sotto shock. E’ successo tutto troppo in fretta. Due avvocati, due colleghi, stroncati dall’infarto. Il primo, Enzo Mariano, la sera del sei febbraio nel suo studio, mentre lavorava ad una pratica; il secondo, Elio Maggio,  la mattina seguente mentre attendeva l’udienza del Giudice presso il Tribunale Civile in via Brenta.

Oggi, a nemmeno una settimana di distanza dalla tragica fatalità, una proposta in onore dei due legali arriva dai colleghi Umberto Leo, Pantaleo Cannoletta e Luigi Corvaglia: intitolare ad Enzo ed Elio un’aula del Tribunale per non dimenticare il loro impegno e la loro passione.

La richiesta è stata accolta all’unanimità nell’assemblea di ieri mattina presso la Corte d’Appello di Lecce. L’aula dedicata ai due avvocati sarà in fondo al corridoio delle aule di udienza.



In questo articolo: