Esce di casa per andare a funghi, ma non vi fa più ritorno. 77enne ritrovato dopo 12 ore

Si era allontanato per andare a funghi intorno alle 14. Dopo qualche ora di attesa i suoi familiari hanno lanciato l’allarme ed hanno denunciato il fatto alla Prefettura. Le autorità competenti lo hanno ritrovato in evidente stato confusionale circa dodici ore dopo.

Dopo un’intensa pioggia, un temporale, quando torna il sereno, per molti la situazione è proficua per andare a caccia di funghi nelle campagne circostanti. Un appuntamento fisso per tanti che, incuranti del freddo e delle avversità che si possono trovare in determinate situazioni, escono di casa per tornare con buste piene e tanto cibo in più da poter gustare.

Un’avventura che, però, nella giornata di ieri poteva costare cara ad un anziano di Castro. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il 77enne, infatti, è uscito di casa intorno alle 14 del pomeriggio per andare a raccogliere i funghi e ha fatto preoccupare non poco i propri familiari che, dopo un po’ di ore, non lo hanno visto rincasare.

L’allarme è scattato subito per i suoi parenti che, dopo qualche ora d’attesa, hanno deciso di rivolgersi alle autorità competenti. Già nel pomeriggio inoltrato è stato lanciato il primo allarme. Quando la segnalazione è partita dalla Prefettura di Lecce, infatti, sono partite le ricerche dell'anziano. I vigili del fuoco con l’aiuto delle unità cinofile e i carabinieri della compagnia di Tricase, hanno battuto la zona di Castro alla ricerca dell’uomo. Dopo 12 ore di ricerche incessanti, per fortuna, il 77enne è stato ritrovato in località “Canali” sotto ad un ponte.

Il protagonista della vicenda era in buone condizioni di salute, ma in evidente stato confusionale. Pare, infatti, che una volta allontanatosi da casa, non sia riuscito più a tornarci perché non ricordava la strada che lo avrebbe riportato nella sua abitazione.



In questo articolo: