Esplosione accanto all’abitazione di un pensionato: era una bomba carta. Mistero a Porto Cesareo

La bomba carta, di piccole dimensioni, era stata posizionata vicino all’abitazione di un pensionato 82enne originario del luogo ma residente al Nord. Si indaga per tentare di capire la natura del gesto.

Inspiegabile, almeno per il momento, quanto accaduto nel cuore della notte a Porto Cesareo. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato l’1.30 quando una bomba carta, fortunatamente di piccole dimensioni, è esplosa.

Era stata piazzata a pochi passi dall’abitazione di un pensionato 82enne del posto, ma residente al Nord. Quando è scattato l’allarme sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e della stazione di Porto Cesareo che hanno avvitato le indagini per tentare di delineare il quadro della vicenda, ancora avvolta nel mistero. Difficile dire se si sia trattato di un’intimidazione e quale messaggio doveva essere recapitato e a chi. Domande, almeno per il momento, senza risposta.

Per quanto riguarda i danni l’ordigno, a bassissimo potenziale, ha solo annerito il muro nei pressi del cancello dell’abitazione.



In questo articolo: