Boato nella notte a Gallipoli, esplode una struttura in costruzione. Indaga la Polizia

La deflagrazione avvenuta intorno alle ore 23.30 in Via Ludovico Ariosto. Ignote le cause. Danni ingenti al fabbricato. Sul posto oltre agli agenti del Commissariato locale i Caschi Rossi.

Non è stata certamente una notata tranquilla che hanno trascorso i residenti di Gallipoli   e immaginiamo che sul momento grande sarà stata la paura che li ha colpiti.

Le lancette segnavano all’incirca le ore 23.30, quando, in Via Ludovico Ariosto, nei pressi di Lido San Giovanni, un forte boato ha destato il sonno di alcuni cittadini.

All’interno di una struttura in costruzione che insiste sulla strada, infatti, si è registrata una forte esplosione che ha causato ingenti danni al fabbricato.

Non appena dato l’allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gallipoli e, insieme a loro, i Vigili del Fuoco.

Non appena giunti i Caschi rossi e gli uomini della Polizia si sono immediatamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e stabilire con esattezza i motivi che hanno portato alla deflagrazione. Spetterà agli agenti svolgere le indagini e dare un perché a quanto avvenuto.

Da un primo esame effettuato dai Caschi Rossi sembrerebbe che l’esplosione, che ha distrutto parte del piano terra, è stata provocata probabilmente da una dispersione di gas proveniente da bombole di acetilenetrovate al piano superiore, solitamente utilizzate per la saldatura di tubi in rame.

L’edificio è destinato alla realizzazione di un albergo.

La struttura è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziale all’amministratore della ditta incaricata per la costruzione.

Fortunatamente, nonostante l’orario non eccessivamente tardo, non si sono registrati feriti.



In questo articolo: