Lanciano petardi tra la folla e feriscono al volto un ragazzo, nei guai 4 giovanissimi

Accensione ed esplosione pericolose e lesioni personali: i carabinieri della stazione di Nociglia hanno denunciato quattro ragazzi di Poggiardo, dai 21 ai 25 anni che hanno esploso alcuni petardi tra la folla la sera di Natale.

Hanno festeggiato il Natale lanciando pericolosi petardi tra la gente che, in quel momento, si affollava il centro storico di Surano. La bravata, oltre ad essere rischiosa considerato che un 23enne è rimasto ferito, è costata cara ad un gruppetto di quattro buontemponi, tutti giovanissimi. Non superano i venticinque anni, infatti, i ragazzi del posto deferiti in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di Nociglia per i reati di «accensione ed esplosione pericolose» e lesioni personali.

Le indagini

Nei confronti dei quattro sono stati raccolti diversi indizi che hanno convinto gli uomini in divisa a ritenerli colpevoli di aver fatto esplodere, in un luogo pubblico dei petardi considerati “di grosso potenziale”. Era la sera del 25 dicembre quando alcune schegge causate dallo scoppio hanno colpito al volto un 23enne che ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Le sue lesioni erano state giudicate guaribili in otto giorni.

Fatto è che la denuncia da lui presentata ha messo in moto le indagini che si sono concluse, come detto, con il deferimento dei quattro ragazzi, tutti di Surano.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto.



In questo articolo: