Evade dai domiciliari e viene ritrovato con la marijuana. Denunciato 31enne di Sternatia

L’uomo era in attesa di giudizio per reati in materia di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. I Carabinieri lo hanno ritrovato intorno all’una di notte.

Si sono recati presso la sua abitazione per effettuare un controllo e accertarsi che rispettasse il regime di arresti domiciliari cui era sottoposto, ma non lo hanno trovato.

Per questi motivi nella notte appena trascorsa, a Sternatia, i militari della Stazione dei Carabinieri di Soleto, hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di evasione, Jonathan Sbro’, 31enne, nato nel 1984 e residente nel comune della Grecìa Salentina.

Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dei controlli previsti che i militari dell’Arma, svolgono nei confronti delle persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Gli uomini della Benemerita, ripetiamo, si sono recati presso la casa dell’uomo – in attesa di giudizio per reati in materia di sostanze stupefacenti  e resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi a Sternatia il 15 maggio scorso – una manciata di minuti dopo la mezzanotte e, non trovandolo e accertando che lo stesso fosse evaso, hanno predisposto un servizio in attesa che facesse rientro presso la propria abitazione.

L’uomo, poi, è stato rintracciato intorno all’una di notte, quando, stava tornado presso il suo domicilio, insieme a A.P., 35enne, residente a Galatina entrambi a bordo di un’autovettura, una Fiat Punto.

In seguito a una perquisizione personale e del veicolo su cui viaggiavano, entrambi sono stati trovati in possesso di un involucro contenente 43 grammi di marijuana.

Sia Jonathan Sbro’ che A.P. sono stati denunciati in stato libero per detenzione illecita di sostanza stupefacente.



In questo articolo: