Evade dai domiciliari per spacciare marijuana: in cella un 41enne di Taurisano

Stefano Icaro, classe 1975, è stato sorpreso dai Carabinieri nella serata di ieri per strada: era condannato ai domiciliari. Estesi i controlli, i militari hanno rinvenuto nella sua abitazione 11 grammi di ‘maria’, due bilancini di precisione e 6mila euro in contanti.

Il più classico dei controlli finito con la più classica evasione dall’ordine dei domiciliari. Questa volta però le sorprese non sono finite qui.

Ci troviamo a Taurisano, comune nel sud Salento, dove nella serata di ieri i Carabinieri della locale stazione sono stati impegnati nel corso di attività di controllo del territorio. I militari, intenti a perlustrare la zona, si sono accorti che un soggetto che ben conoscevano si trovava dove in realtà non doveva essere. Si trattava di Stefano Icaro, classe 1975, condannato alla misura limitativa della libertà personale degli arresti domiciliari, ma che stazionava fuori dalla sua abitazione, violando in tal modo l’obbligo di non uscire.

Una volta fermato e identificato, i Carabinieri hanno deciso di estendere i propri controlli nell’appartamento dell’uomo. Qui l’ulteriore sorpresa: dopo aver ispezionato dappertutto l’attenzione degli agenti si è spostata dietro la canna fumaria in cemento del camino, dove i militari hanno scovavo undici grammi di marijuana, due bilancini di precisione e la denaro contante per un valore complessivo di seimila euro.

A questo punto i Carabinieri hanno proceduto a sequestrare il tutto e, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce di turno, Paola Guglielmi, l’uomo è stato arrestato con le accuse di evasione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Attualmente si trova confinato in una cella del carcere del capoluogo salentino di ‘Borgo San Nicola’ in attesa di ulteriori sviluppi.



In questo articolo: