Extracomunitario sparato alla gamba sulla Porto Cesareo ”“ Sant”™Isidoro

Nel primo pomeriggio di oggi, un cittadino extracomunitario, le cui generalità sono in fase di accertamento, è¨ stato ferito alla gamba con un colpo d’arma da fuoco mentre era in bicicletta

Una giornata difficile quella di oggi per il Salento. Dopo gli spari all’alba all’abitazione di un pregiudicato salentino con precedenti per rapina e droga, la cui auto è stata crivellata di colpi, dopo la notizia della prima mattinata dell’incidente ferroviario a Villa Convento dove un pensionato di 70anni è stato investito dal treno nella tratta Carmiano – Novoli, mentre era intento a raccogliere fichi d’india lungo i binari, nel primo pomeriggio è giunta la notizia di un ferimento d’arma da fuoco ad un cittadino extracomunitario, di nazionalità pakistana, che viaggiava a bordo della sua bicicletta sulla Porto Cesareo – Sant’isidoro.

Sono ancora in corso di accertamento le dinamiche attraverso le quali è avvenuto il ferimento, ma ciò che è certo che il ferito viaggiava sulla provinciale insieme ad un altro connazionale: due biciclette di fortuna e non certo l'ultimo ritrovato dell'industria a due ruote.

Ad un certo punto si sono affiancati due uomini in scooter ed hanno fatto fuoco, colpendo il pakistano di striscio soltanto alla gamba. Ancora non è dato sapere se si sia trattato di un avvertimento e per questo l'episodio si sia concluso senza alcuna vittima, oppure se si sia trattato di un errore nell'esecuzione.

Le indagini accerteranno tutto, a cominciare dalle prossime ore. L'uomo, di 29 anni, è ricoverato al San Giuseppe di Copertino.