Fanno irruzione nella villa, legano una donna e fuggono via con il bottino. Paura a Carmiano

Il furto è avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina. Alcuni malviventi sono entrati nell’abitazione, immobilizzato la donna di servizio e fatto razzia di gioielli. Indagano i Carabinieri. Episodio simile nella tarda serata di ieri a Montesardo.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 7.30, quando, nella mattinata di oggi, tre malviventi hanno fatto irruzione all’interno di una villetta sita in Via Milano a Carmiano per compiere un furto.

Probabilmente pensavano di non trovare nessuno all’interno dell’abitazione di proprietà del titolare di un ricamificio ma, nella casa, invece, era presente la donna di servizio.
Saranno stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti dalla malcapitata: i tre, infatti, l’hanno minacciata con una pistola, legata ad una sedia con alcune fascette in plastica e poi hanno fatto razzia di denaro e gioielli. Al termine dell’azione sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Una volta allertati, sul posto, sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Stazione locale e i militari della Compagnia di Campi Salentina a cui sono affidate le indagini per risalire agli autori del furto.

Un episodio analogo si è verificato nella serata di ieri a Montesardo. Vittima un 72nne del posto che si è trovato a tu per tu con i rapinatori, in questo caso quattro persone che, con il volto coperto, lo hanno minacciato con un fucile, immobilizzato e hanno rovistato nei cassetti dei mobili di casa riuscendo a trovare solo poche decine di euro e, una volta usciti dall’abitazione, si sono impossessati dell’autovettura dell’uomo, una Toyota Yaris.

Sul posto sono prontamente giunti i militari dell’Arma di Tricase.



In questo articolo: