Fiamme a Galatina, incendio al Punto Enel. All’arrivo dei Vigili del Fuoco tanto fumo

Incendio sulla via per Soleto, i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 4 del mattino ed hanno trovato locali colmi di fumo. Difficile ipotizzare la natura dell’evento. Successive indagini potranno fare chiarezza.

Notte per nulla tranquilla quella appena trascorsa per i galatinesi residenti sulla via per Soleto.

Nel cuore della notte son divampate le fiamme al civico 7, laddove si trova un Punto Enel, uno dei negozi partner della grande rete di distribuzione di energia su territorio nazionale. E’ scattato l’allarme anche perché la zona è densamente abitata e sul posto, intorno alle 3.45, si sono portate le squadre dei vigili del fuoco che hanno fatto non poca fatica per entrare all’interno dei locali.

Per i baschi rossi, infatti, è stato necessario sfondare un vetro d’ingresso al fine di poter operare. Quel che i pompieri hanno trovato sono stati locali densi di fumo acre e poche fiamme, cosa che ha fatto pensare che la chiamata non sia partita nell’immediato, ma molto tempo dopo l’evento.

Difficile, pertanto, ricostruire le dinamiche, anche perché molti cavi elettrici erano staccati dalla corrente e non facile è comprendere la natura delle fiamme  visto che sul posto non è stato trovato alcun tipo di liquido infiammabile. Quel che questa mattina si apre agli occhi dei passanti sono locali e marciapiede antistante totalemente anneriti.

A Galatina nel dicembre dello scorso anno un altro caso di incendio, di vaste proporzioni, ha  riempito le pagine di cronaca locale: il supermercato Conad sulla via per Corigliano è andato distrutto dalle fiamme in pieno giorno, intorno alle 14.30. L’evento fece pensare ad un corto circuito, anche le Forze dell’ordine alle prime battute non si sentivano di escludere categoricamente la pista dolosa.



In questo articolo: