Fiamme alla villa dell’ex Assessore De Leo. Indaga la Polizia

L’episodio avvenuto nella serata di ieri. Sul posto ritrovata una bottiglia con liquido incendiario. Le indagini hanno immediatamente preso il via. Si esaminano le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Erano circa le 22.00 della serata appena trascorsa, quando, un uomo con il volto celato da un cappuccio, si sarebbe introdotto all’interno della villa in cui vive Ennio De Leo, noto commercialista leccese ed ex Assessore al Bilancio della Giunta Poli Bortone e, dopo aver cosparso di liquido infiammabile una finestra dell’abitazione, avrebbe appiccato il fuoco, per poi fuggire.

Fortunatamente sono pochi i danni che la villa, situata in Via Camassa, nei pressi di Via Vecchia Lizzanello ha subito. Infatti il breve rogo ha causato soltanto l’annerimento di un muro.

Sul posto, una volta dato l’allarme, sono immediatamente giunti gli agenti della Volante e gli uomini della Polizia Scientifica a cui sono state affidate le indagini.

Sono due gli elementi principali a supporto degli investigatori. La bottiglia contenente il liquido infiammabile utilizzato per appiccare l’incendio lasciata da chi ha agito e, soprattutto, le telecamere di videosorveglianza che avrebbero ripreso la scena.

Ancora non si sa con precisione come il malvivente si sia introdotto, sembrerebbe, però, che lo abbia fatto scavalcando il muro di cinta alle spalle della villa.



In questo articolo: