Fiamme nel deposito di una ditta a Trepuzzi: autocarro incenerito, danneggiata anche parte del locale

Un incendio ha distrutto l’autocarro situato nel deposito di una ditta di costruzioni, a Trepuzzi. Danneggiata anche parte del locale ed alcuni attrezzi da lavoro. Sul posto, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale leccese. Indagano i Carabinieri.

Le fiamme hanno praticamente distrutto il mezzo, incenerendolo. Comprendere con precisione le cause scatenanti del rogo spetta, adesso, alle forze dell’ordine. L’ennesimo episodio, nel Salento, di natura incendiaria è avvenuto intorno alle undici e mezza della tarda serata di ieri. Le ‘lingue di fuoco’ sono riuscite a rendere completamente inutilizzabile la parte anteriore di un autocarro Fiat IVECO, situato a Trepuzzi, custodito dentro al deposito di una ditta di costruzioni. Pare, inoltre, che l’azione dirompente del fuoco abbia anche danneggiato parte del locale ed alcuni attrezzi da lavoro. La conta dei danni economici risulta ancora in corso, sebbene – stando ad una primissima stima – dovrebbero aggirarsi intorno ad una cifra vicina ai diecimila euro.

Sul posto, col compito di spegnere l’incendio, sono subito intervenuti i ‘caschi rossi’ del Comando provinciale leccese. E, più avanti, i carabinieri della stazione locale, unitamente ai colleghi del Norm di Campi Salentina, al fine di effettuare i classici rilievi del caso. Al momento, stabilire con precisione cosa abbia provocato il tutto appare piuttosto difficile. Nessuna pista è esclusa, nemmeno quella dolosa, che sembra essere proprio quella più probabile. Non appena i militari termineranno gli accertamenti di rito sarà possibile, dunque, confermare o smentire tale ipotesi. 

Fatto di cronaca, questo, che inevitabilmente ne porta alla mente un altro, avvenuto in una via di Lecce prima della metà di maggio.

Nella circostanza, nel capoluogo salentino (per la precisione era il 9 maggio), si registrò un incendio sempre a danno di un furgone IVECO, verso le 23.00 circa. Lungo la zona giunsero i vigili del fuoco, mentre invece a raccogliere gli elementi iniziali ed avviare le indagini furono gli agenti di Polizia.



In questo articolo: