Fiamme nella notte, a fuoco l’auto di un avvocato

La macchina era parcheggiata davanti casa del professionista, in via Vittorio Emanuele e l’uomo ha subito richiesto l’intervento dei pompieri, arrivati sul posto insieme i carabinieri della locale compagnia

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri a Maglie, pochi minuti prima della mezzanotte, quando l’auto dell’avvocato civilista Angelo Guerrieri è stata distrutta dalle fiamme. L’attentato incendiario ha riguardato una “Ford C-Max” ed è stato lo stesso proprietario del mezzo ad accorgersi di quello che stava succedendo.

La macchina era parcheggiata davanti casa del professionista, in via Vittorio Emanuele e l’uomo ha subito richiesto l’intervento dei pompieri, arrivati sul posto insieme i carabinieri della locale compagnia. I vigili del fuoco hanno lavorato fino a mezzanotte e mezza per spegnere le fiamme. Non ci sono dubbi, secondo gli investigatori, che si tratti di un gesto di natura dolosa perché pare sia stato prima infranto un finestrino laterale e da lì presumibilmente versato il liquido infiammabile.

Le indagini per accertare il movente del gesto sono in corso. L’avvocato non avrebbe saputo fornire alcun elemento utile ai militari, ai quali spetta ora capire se l’attentato sia da collegare alla vita professionale dell’uomo o ad altro.



In questo articolo: