Forzano l’ingresso e portano via oltre mille euro: colpo al ‘Dimeglio’ di via Sidoti

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2.20, i ladri sono piombati al supermercato ‘Dimeglio’ di via Sidoti per compiere un furto, riuscendoci in pieno. Il colpo si aggira intorno ad una cifra di 1.200 euro. Maggiori dettagli dalle immagini di videosorveglianza.

Dai distributori di benzina, ai negozi del centro storico leccese, per poi passare a Bar e appartamenti. I malviventi salentini spaziano da un luogo all’altro, compiendo atti di natura predatoria quasi quotidianamente. L’ultimo esercizio commerciale colpito, invece, risulta un supermercato. Nel dettaglio, stavolta, quello situato in via Sidoti, all’ingresso del capoluogo Salentino, ovvero il “Dimeglio”, la cui catena è diramata in varie zone del territorio. Ad accorgersi del furto, perpetrato nella notte appena trascorsa, sarebbe stato il personale. Giunto stamattina presto, al fine di iniziare una nuova giornata lavorativa, ha poi dovuto constatare la “visita” tutt’altro che gradita dei ladri. Le dinamiche dell’accaduto risultano ancora al vaglio delle forze dell’ordine, sebbene già si possieda una conta economica del bottino portata a casa dai malintenzionati, ovvero circa 1.200 euro in contanti.

In parole povere, costoro – arrivati sul posto – prima hanno forzato la porta principale, dopodiché via verso le casse che custodivano il denaro. Un’azione fulminea, avvenuta intorno alle 2.20, propedeutica all’immediata fuga verso le vie della città. Se a piedi, oppure utilizzando un mezzo a motore, questo ancora non è dato saperlo. Eppure, le telecamere di videosorveglianza riveleranno ogni loro movimento. Sembra, inoltre, che gli indizi non manchino. Tra tutti, oltre alle immagini immortalate dall’occhio elettronico, la cassetta degli attrezzi da scasso presente all’entrata (probabilmente per guadagnare tempo dai vigilantes in arrivo). 

Già diverse volte, in passato, alcuni market “Dimeglio” vennero bersagliati da rapinatori e banditi. Tra questi, va ricordato il locale situato a Salice Salentino. Trafugati oltre tremila euro, l'ennesima 'Banda dell'Alfa' investì pure un anziano durante la fuga.

Ricostruzione che, peraltro, fu effettuata dai Carabinieri di Campi Salentina attraverso un software 3D



In questo articolo: