Tre giovani brindisini in trasferta a Lecce per ‘rinnovare’ il guardaroba da Coin. Arrestati per furto

Tre ragazzi di Brindisi sono stati trovati con alcuni capi rubati dai magazzini Coin di Piazza Mazzini. Uno di loro è pure recidivo.

Arriva la bella stagione e il guardaroba va rinnovato. L’hanno pensata così tre giovani di Brindisi, un uomo e due donne, che hanno scelto Lecce per uno shopping “alternativo”. Peccato che il volto di uno di loro, le Forze dell’ordine lo hanno ben impresso.

Così, nel pomeriggio di ieri, una volante in via Nazario Sauro ha notato i tre che uscivano dal negozio Coin ed entravano all’interno di un altro esercizio commerciale vicino.

Come detto, il ragazzo era noto agli agenti in quanto già sorpreso in passato mentre era intento a sottrarre dei profumi all’interno dei grandi magazzini di piazza Mazzini. Pertanto, gli agenti hanno deciso di attendere l’uscita dal negozio dei tre per procedere ad un accurato controllo.

Dopo appena dieci minuti i ragazzi sono usciti a passo veloce dal negozio, dirigendosi verso la piazza. Qui il personale della volante li ha bloccati mentre attraversavano la strada.

In Questura sono stati identificati e perquisiti, dopo che da un sommario controllo in via Nazario Sauro nella borsa di una delle due donne è stato trovato un solo capo di abbigliamento con l’etichetta tagliata e di cui la donna affermava di non avere lo scontrino poiché acquistato diversi giorni prima.

La perquisizione negli uffici della Questura ha dato esito positivo: 3 i capi di abbigliamento trovati nel possesso dei ragazzi per un valore complessivo di circa 170 euro.

All’interno del negozio, soltanto dopo la comunicazione degli agenti i commessi si sono accorti che effettivamente vi erano alcune placche rotte tra i camerini e altre pertinenze.

I tre ladri – di 25, 26 e 19 anni- sono stati arrestati e posti ai domiciliari per furto aggravato.



In questo articolo: