SOS bancomat, nella notte esplode anche lo sportello della BNL di Castromediano

Nuovo assalto a uno sportello bancomat. Nella notte ignoti sono entrati in azione presso la filiale BNL di via Sanzio, danneggiando lo sportello automatico e persino un’auto. Sul caso indaga la Polizia.

bancomat-bnl-castromediano

Non c’è pace per gli sportelli bancomat del Salento, presi oramai di mira di continue scorribande. Così, dopo il colpo dal 6mila euro portato a termine pochi giorni fa a Melissano, oggi i malviventi sono tornati nel capoluogo. In particolare, a finire nel bersagio dei rapinatori è stato lo sportello automatico della BNL di Castromediano, in via Raffaelo Sanzio.

I fatti

E’ successo tutto intorno alle ore 4.30 di questa notte quando ignoti si sono presentati davanti all’ingresso dell’istituto di credito con il chiaro intento di far esplodere il bancomat incastrato nella parete. Per farlo hanno utilizzato del materiale esplosivo, verosimilmete acetilene, provocando un deflagrazione non indiferrente, tanto che ha danneggiato persino i finestrini di una autovettura parcheggiata nei paraggi.

bancomat-bnl-castromediano
Lo sportello bancomat fatto esplodere

Lo sportello, tuttavia, non è mosso da suo posto, nonostante i danni riportati. Poi è scattato l’allarme presso l’istituto di vigilanza privata, con i delinquenti in fuga prima dell’arrivo dei vigilantes.

Sul posto stamane si sono presentati gli agenti di Polizia della Squadra Mobile: al momento sembra che nemmeno una banconota sia stata asportata, ma sul caso ora gli inquirenti stanno cercando di fare luce. Si cercano anche le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza installato in loco.



In questo articolo: