Si introducono nottetempo nel Conad di Taurisano in via Aldo Moro, ma portano via pochi spiccioli

Porta a vetri forzata e sottrazione del registratore di cassa. Ma per non essere riconosciuti, portano via anche qualcos’altro.

Brutta sorpresa questa mattina per il titolare del supermercato Conad di Taurisano, sito in via Aldo Moro. Arrivato l’orario di apertura, è stato possibile constatare che la porta d’ingresso era stata forzata.

Ignoti malviventi dopo aver scardinato la porta a vetri all’altezza delle cerniere, probabilmente con l’ausilio di un piede di porco, sono riusciti ad introdursi nei locali per mettere a segno il furto, nonostante vi fosse anche una barra di ferro a rinforzare la chiusura. 

I ladri, che hanno agito nottetempo, sono riusciti a portare via il registratore di cassa contenente pochi spiccioli. Hanno fatto anche di più.

Per evitare di essere riconosciuti hanno pensato bene di portar via anche il sistema di videoregistrazione, rendendo così difficili le indagini della Polizia per risalire ai responsabili.

Controlli stradali a Taurisano

Nell’ambito di altra operazione, nello stesso territorio di Taurisano, i controlli messi in atto dagli agenti di Polizia hanno permesso di elevare un verbale di fermo amministrativo di un ciclomotore Aprilia 50 perchè un 22enne del posto lo guidava senza essere munito di patente. Lo stesso conducente è stato sanzionato con una contravvenzione da 5mila euro.

Irregolarità nella detenzione di armi

Un 65enne di Taurisano è stato indagato per non aver usato tutte le cautele nella detenzione di armi. Il tutto nasce dalla denuncia di furto di un fucile semiautomatico calibro 12 e di una pistola calibro 44, oltre a 25 proiettili. Il tutto regolarmente detenuto dal denunciante.

Da ulteriori accertamenti, è stato appurato che l’uomo era titolare di altre armi, detenute presso altro domicilio rispetto a quello dichiarato nella regolare denuncia di possesso d’ armi. Le armi sono state ritirate in via precauzionale.



In questo articolo: