Furto di medicinali nel deposito Coofarma Salento. Saltano le consegne a Lecce e provincia

Un furto dai danni ingenti, anche per ciò che riguarda la consegna mancata di numerosi farmaci e parafarmaci negli ospedali e nelle farmacie salentine. Ora indaga la Polizia allo scopo di risalire ai responsabili.

Hanno messo a rischio la somministrazione dei farmaci negli ospedali e nelle farmacie di tutto il territorio con un colpo messo a segno nella notte.

Ignoti si sono introdotti nel deposito della Cooperativa Coofarma Salento, che sorge nella zona industriale di Lecce, facendo incetta di medicinali e prodotti parafarmaceutici di ogni tipo.

Il danno economico è ingente, ma è ancora in corso di quantificazione  visto che gli addetti stanno procedendo in queste ore all'inventario.
Pare che l’allarme sia scattato in serata, ma ad un primo controllo da parte dei vigilantes nulla sembrava essere accaduto.

L’amara scoperta è avvenuta questa mattina all’apertura dell’azienda da parte dei responsabili che, come sempre, si preparavano a organizzare le consegne della giornata.

Oltre al danno economico, va registrato quello relativo alla mancata distribuzione dei medicinali sia presso gli ospedali salentini, sia presso le farmacie che si riforniscono dalla Coofarma.

Ad effettuare le indagini è stata chiamata la Polizia i cui agenti stanno visionando le telecamere di sorveglianza al fine di comprendere chi e come ha agito, procedendo, poi, con l’ispezione dei locali "visitati" dai ladri.

Non è difficile ipotizzare che il furto sia mirato ad incrementare il mercato nero dei farmaci, quel mercato illegale e parallelo che conta migliaia di euro come giro d'affari che, spesso, arricchisce la criminalità organizzata.