Rubato l’incasso della macchinetta del caffè, “visita notturna” all’IISS Galileo Galilei di Nardò

Dopo aver forzato la finestra, si sono introdotti all’interno dell’IISS “Galileo Galilei” di Nardò per rubare l’incasso custodito nel distributore automatico del caffè. Bottino e danni ancora da quantificare.

Distributore-caffe-

Si sono introdotti, con la complicità della notte, all’interno del “Galileo Galilei” di via Ferri a Nardò per “ripulire” il distributore automatico di caffè e poi sono fuggiti via, stringendo tra le mani un “bottino” ancora in corso di quantificazione.

Non è la prima volta che un istituto della cittadina viene preso di mira da malviventi, anzi le “visite extra-scolastiche” sono purtroppo molto frequenti.

La ricostruzione dell’accaduto

Non è stato difficile capire cosa fosse accaduto nottetempo. Il sopralluogo effettuato dai Carabinieri della stazione di Nardò hanno permesso di stabilire che “ignoti” si erano introdotti all’interno dell’Istituto scolastico, forzando una finestra, come hanno dimostrato i segni di effrazione, ben visibili.

Una volta dentro si sono diretti subito verso le macchinette che distribuiscono automaticamente il caffè per impossessarsi dell’incasso. Una somma di denaro che non è stata ancora quantificata, così come non è certa l’entità del danno causato al distributore.

Le indagini

La macchina investigativa è scattata quando il furto è stato scoperto. La mattina dopo, dunque. Non è dato sapere, al momento, se esistono in zona delle telecamere di video-sorveglianza che hanno immortalato gli autori del colpo, sempre che ad agire siano state più persone.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla stazione di Nardò che procede.



In questo articolo: