Con il furgone rubato vanno a caccia di olio: in fuga dai Carabinieri tre malviventi

Tre malviventi sono entrati in azione nel corso della serata di sabato riuscendo prima a rubare due quintali di olio a Spongano, poi a seminare i Carabinieri.

olio-oliva

Sarà che la stagione dell’olio è entrata nel vivo, ma per qualcuno di andare a raccogliere olive per poi ricavarne il prezioso oro liquido, proprio non se ne parla. Meglio andare a rubarlo, avranno pensato tre ladruncoli sorpresi nel corso della serata di sabato 9 dicembre da Carabinieri dopo che avevano messo a segno alcuni furti a Spongano.

I tre, infatti, erano riusciti a introdursi all’interno di una abitazione del paese, riuscendo ad asportare via, tra le altre cose, anche due quintali di olio appena ricavato. Per i suoi spostamenti, la banda di malviventi ha utilizzato un furgone Fiat “Doblò”, intercettato dai Carabinieri del NORM della Radiomobile di Maglie.

Via all’inseguimento tra le campagne

Una volta intravisto il veicolo, è scattato l’inseguimento, durante il quale i tre hanno cercato di disfarsi dell’olio gettandolo lungo la strada. Giunti i militari alle loro calcagna, i tre hanno deciso di abbandonare il mezzo – che poi si scoprirà essere stato rubato a Surbo l’estate scorsa – dileguandosi a piedi tra le campagna adiacenti, con il volto rigorosamente travisato da passamontagna.

Indagini, al momento, ancora in corso per risalire all’identità dei tre furfanti.



In questo articolo: