A Gallipoli arriva il Teatro Sperimentale, presto i corsi di Zeromeccanico

Reduci da Orwell Circus, i ragazzi di Zeromeccanico Teatro trasformano ancora la loro sede gallipolina in artistificio: pronti a partire con i corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti.

zeromeccanico in scena

Si apre il sipario della quinta edizione di MòVIMENTO, il progetto di formazione teatrale promosso dall’Associazione Culturale ZeroMeccanico Teatro, appuntamento col teatro che, negli anni, è riuscito a crearsi intorno un nutrito gruppo di fedelissimi grazie al suo dinamismo ed al suo anticonformismo artistico.

I laboratori

Gli incontri avranno inizio ad Ottobre 2017 e termineranno a Maggio 2018 e si terranno presso Spazio Zero, la sede dell’Associazione in Via Petrarca, a Gallipoli. I corsi sono pensati per soddisfare le esigenze di allievi di ogni età, dai più piccoli agli adulti, ed i corsisti potranno contare sull’esperienza pluriennale degli attori professionisti Ottavia Perrone e Francesco Cortese.
Un corso di teatro fuori dagli schemi, indirizzato a chi voglia superare il limite della propria identità riscoprendosi non solo artista ma anche, forse, diverso da come ricordava di essere.

L’esperienza artistica

Se è vero che fare teatro è un’attività consigliabile per una lunga serie di ragioni, prima fra tutte la catarsi, è sicuro che intraprendere un’esperienza artistica con ZeroMeccanico può essere un’esperienza totalizzante, leggiamo sulla loro Pagina Facebook: “Fare laboratorio con noi è sperimentare e sperimentarsi, è una ricerca individuale e collettiva al tempo stesso, è giocare, è prendersi sul serio, è abbandonare le banalità, è crescere, è riconoscere i propri limiti per poi superarli, è conoscere il proprio corpo, è usare quello stesso corpo per parlare, è usare la voce come strumento, è fare arte, contemporanea, sempre. Sviluppare uno sguardo attento e critico, è viaggiare, è non aver paura, è creare nuovi mondi, è non fermarsi, è abbandonare le inibizioni, è trovare un nuovo linguaggio, è essere comunità pensante che cresce e non subisce, ma crea.”.

Dove e quando

ZeroMeccanico vi aspetta nella sua sede per le lezioni di prova gratuite che si terranno Lunedì 25, Mercoledì 27 e Giovedì 28 Settembre.
Per informazioni potete inviare una e-mail a [email protected] oppure telefonare ai numeri 3483819266 e 3400801820.

di Armenia Cotardo



In questo articolo: