Gli va di traverso un boccone e rischia di morire soffocato, grave un anziano

Stava pranzando insieme ad alcuni amici in una masseria di Calimera quando, ad un certo punto, il boccone appena ingoiato gli ha causato un’ostruzione alle vie respiratorie. Il malcapitato, un 74enne di Novoli è stato poi ricoverato in gravi condizioni al Fazzi di Lecce

Una domenica come tante da trascorrere in compagnia di amici e parenti. La decisione di pranzare fuori e via verso la Masseria San Biagio, a Calimera lungo la strada che conduce nella vicina Carpignano. Poi, improvvisamente, la tragedia. Un 74enne originario di Novoli dopo aver ingerito un boccone, forse un pezzo di carne, ha iniziato ad avere evidenti difficoltà di respirazione, tanto che si è accasciato a terra, pochi secondi dopo, privo di sensi.

Quando i presenti si sono accorti che l’uomo era svenuto hanno cercato immediatamente di soccorrerlo premurandosi di allertare, senza perdere altro tempo prezioso, anche il 118. Fortuna ha voluto che in sala fosse presente anche un medico che è subito intervenuto in suo aiuto.

L’ambulanza giunta sul posto in men che non si dica ha trasportato a sirene spiegate l’anziano signore all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi tant'è che i medici del nosocomio salentino hanno optato per il ricovero nel reparto di rianimazione. La prognosi al momento resta riservata.



In questo articolo: