Grave incidente sulla Leverano-Porto Cesareo: tre auto coinvolte e quattro feriti in codice rosso

Tre le auto coinvolte e quattro i feriti trasportati tutti in codice rosso negli ospedali più vicini: è questo il bilancio del grave incidente stradale avvenuto sulla strada che da Leverano conduce alla vicina Porto Cesareo.

vito-fazzi

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente stradale avvenuto sulla strada che da Leverano conduce alla vicina Porto Cesareo. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato la mezzanotte quando, a pochi passi della Masseria Gentile, è avvenuto un terribile schianto, anche se la dinamica – al momento – è ancora sconosciuta.
  
Tre le auto coinvolte: una Fiat Punto su cui viaggiava una giovane coppia, un’Audi A5 e un fuoristrada con a bordo un’intera famiglia, tra cui un adolescente. Quattro i feriti trasportati a sirene spiegate nei più vicini ospedali. Tutti in codice rosso.
  
La dinamica del sinistro non è ancora chiara, ma la scena che si è aperta davanti agli occhi dei soccorritori è stata terribile. L’Audi, su cui viaggiava un 30enne di Leverano, è finita in una campagna vicina. Una occupante del fuoristrada, invece, è rimasta incastrata nell’abitacolo tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno faticato non poco per estrarre la donna dalla macchina.
  
Ad avere la peggio è stato il trentenne, trasportato prima al nosocomio di Gallipoli poi a quello di Lecce dove pare sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una ferita riportata alla milza.
  
Sul posto, insieme a diverse ambulanze del 118, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’accaduto. Sul tratto di strada in cui si è verificato il sinistro, particolarmente frequentato d’estate, si sono create lunghe code anche per permettere la rimozione dei veicoli coinvolti.
  
Un altro incidente si è verificato alle prime luci dell’alba sulla strada provinciale che da Taviano conduce ad Alezio: un’auto si è ribaltata più volte su se stessa. Il bilancio è di due feriti trasportati in codice rosso all’Ospedale di Gallipoli. 



In questo articolo: