Colto da un malore va a sbattere contro un palo del filobus. Il Salento perde Gianni Carluccio

Drammatico incidente avvenuto poco dopo le 11 in viale Japigia a Lecce dove un uomo ha accusato un malore mentre si trovava a bordo della sua auto ed è andato a sbattere contro un palo. Inutili i soccorsi del 118.

Ha avuto un malore mentre si trovava a bordo della suo Suv Toyota Rav 4 ed è andato a sbattere contro uno dei pali del filobus che si trovano lungo viale Japigia: è questa la prima ricostruzione del drammatico incidente, avvenuto qualche minuto dopo le undici, a pochi metri dalle “Twin Towers”, il lounge Bar frequentatissimo dai giovani della movida del capoluogo salentino. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto la circonvallazione, allertata dagli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena, per Gianni Carluccio, non c’era più nulla a fare. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimare il 65enne, il suo cuore aveva già smesso di battere. Stroncato probabilmente da un infarto.
  
Adesso, spetterà agli agenti della polizia Municipale il compito di ricostruire l’accaduto con maggiore precisione. I rilievi sono in corso, ma sembrerebbe che il 65enne ha perso improvvisamente il controllo dell’auto, invadendo la corsia opposta dopo aver scavalcato lo spartitraffico. Nella ‘corsa’ il Suv ha travolto un cartellone pubblicitario, ma fortunatamente non ha “incrociato” sulla sua strada nessun altro mezzo o pedone. Quasi un miracolo, considerato il traffico che tutte le ore del giorno si registra su quel tratto di strada che ormai cinge il centro storico.
 
Carluccio, uomo di grande spessore intelletuale e culturale, era molto conosciuito e stimato nel Salento. Il più grande custode della memoria di Tito Schipa e della tradizione musicale salentina era professore all'Istituto 'Enrico Fermi' di Lecce.
  
La redazione di Leccenews24 si unisce al dolore che ha colpito la famiglia dell'ingegnere.



In questo articolo: