Impatto violento tra auto e furgone: due in ospedale, ma non corrono pericolo di vita

Violento impatto tra una Seat e un furgone, nella notte appena trascorsa, sulla strada statale 16, all’altezza dello svincolo per Cursi. Due finiscono in ospedale, salvi per miracolo.

Incidente stradale pauroso, le cui dinamiche avrebbero potuto registrare conseguenze ben più gravi. Fortunatamente, le due persone coinvolte non corrono pericolo di vita, sebbene abbiano trascorso davvero un bruttissimo quarto d'ora. L'episodio è accaduto la scorsa notte nei pressi dello svincolo per Cursi, sulla strada statale 16. Ad impattare con violenza lungo il tratto sono state una Seat Leon ed un furgone. 

Stando ad una primissima ricostruzione dei Carabinieri, accorsi pochi istanti dopo il sinistro, sembra che il furgone – con a bordo un venditore di animali (pare si stesse dirigendo a Torrepaduli per la Festa di San Rocco) – fosse fermo sul ciglio della carreggiata, quando all'improvviso la Seat avrebbe perso il controllo, sbattendo successivamente contro il mezzo più grande. 

Oltre ai militiari, sul posto sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco e due ambulanze dell 118. L'uomo che guidava la Seat, dopo i primi soccorsi dei sanitari, è stato trasportato in codice rosso presso l'Ospedale "Vito Fazzi " di Lecce; il venditore, invece, ha raggiunto il nosocomio di Scorrano.

Un ferragosto davvero terribile, che già alle prime ore dell'alba ha provocato la morte di un turista 21enne. Qui, oltre al ragazzo – originario di Bitonto – sono rimasti coinvolti anche gli altri quattro amici che viaggiavano con lui, tutti dall'età compresa tra i 19 e i 25 anni. In particolare, si teme per il più di giovane, un diciannovenne, attualmente ricoverato in prognosi riservata al "Vito Fazzi" di Lecce. 



In questo articolo: