In casa con marijuana e hashish, arrestato un 43enne di Ortelle già noto ai Carabinieri

Pasquale Nunzio Bono, classe 1973 originario di Ortelle, è stato arrestato dai Carabinieri di Poggiardo dopo che i militari hanno notato da tempo un via vai sospetto dalla sua abitazione. In casa l’uomo consevava marijuana, hashish e tutto il materiale con confezionare la droga.

È finito in arresto un 43enne di Ortelle, celibe, personaggio già noto agli archivi delle Forze dell'Ordine, per reati legati alle sostanze stupefacenti. Ed è stata nuovamente la droga a metterlo nei guai stanotte, quando è stato raggiunto dai Carabinieri della Stazione di Poggiardo, unitamente ai colleghi della Stazione di Minervino di Lecce.
 
Si tratta di Nunzio Pasquale Bono che da qualche giorno aveva attirato l'attenzione dei militari poiché in più circostanze aveva destato non pochi sospetti nei Carabinieri di una eventuale attività illecita di spaccio. Il tutto ruotava attorno a un anomalo via vai nei pressi della sua abitazione e prontamente notato dai militari, i quali hanno svolto dei servizi di osservazione controllo e pedinamento.
 
Così, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri hanno deciso di irrompere nell’abitazione dell'uomo, nella frazione di Vignacastrisi, dove al termine della perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro oltre 370 grammi di marijuana, suddivisi in tre confezioni, 27 grammi di hashish, materiale vario per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 140 euro circa ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
 
Bono Nunzio Pasquale, dunque, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione del PM di turno, al termine delle formalità di rito, è stato riaccompagnato presso l’abitazione di residenza e lì sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida.



In questo articolo: