In prova ai servizi sociali, sorpreso a spacciare droga dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Specchia hanno sorpreso un trentenne del luogo, in proca ai servizi sociali, mentre cedeva mezzo grammo di eroina ad un tossicodipendente. Ora si trova ai domiciliari.

Non si fermano le operazioni dei carabinieri leccesi volte a contrastare qualsiasi tipo di azione riguardante consumo o spaccio di droga. Un fenomeno che, specie negli ultimi tempi, le forze dell’ordine intendono combattere a tutti i costi, dispiegando il personale lungo diverse aree salentine.

Dopo un’articolata attività d’indagine – finalizzata alla repressione dei reati in materia di stupefacenti – i Carabinieri della Stazione di Specchia hanno arrestato Luca Indino, trentenne del luogo, già noto ed affidato in prova ai servizi sociali. Stando a quanto ci comunicano direttamente dal Comando Provinciale dei Carabinieri, lo stesso sarebbe stato sorpreso in flagranza di reato, nell’atto di cedere una dose di mezzo grammo di eroina ad un tossicodipendente del posto.

In ragione di quella scena, i militari hanno poi proceduto con la perquisizione eseguita nei suoi confronti. Un controllo che, più avanti, ha consentito il rinvenimento di quattrocentocinquanta euro che – ci riferiscono gli stessi militari – è ritenuto il provento della presunta attività di spaccio di droga. Un'accusa da cui adesso il trentenne dovrà difendersi nelle sedi competenti. La sostanza stupefacente, come sempre accade in questi casi, è stata sequestrata. L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: