In scooter, travolto da un furgone. 15enne grave in Rianimazione

Nel pomeriggio di oggi, proprio sulla rotatoria di via Pitagora che interseca via Abba, in zona Settelacquare, uno scooter con a bordo due ragazzi è stato travolto da un Ford Transit di una ditta di spedizioni. Grave uno dei due giovanissimi.

Hanno subito capito la gravità di quanto era accaduto gli abitanti delle case che si affacciano sulla rotatoria di Via Pitagora, nell'intersezione con Via Abba, in zona Settelacquare a Lecce. Terribile, infatti, è stato l'impatto che si è verificato nel pomeriggio tra uno scooter Piaggio Liberty con a bordo due giovanissimi ed un Ford Transit utilizzato da una nota ditta di corrieri del territorio.

Non si sa bene se sia stata una questione di mancata precedenza o di altra imprudenza: fatto sta che a causa dello scontro, i due ragazzi sono stati letteralmente sbalzati dalla sella del ciclomotore e sono finiti sull'asfalto dopo un volo di qualche metro. All'arrivo dei sanitari del 118, sembra che però la situazione non fosse particolarmente grave a parte qualche escoriazione.
L'ambulanza è così partita in direzione del Vito Fazzi in codice giallo. All'arrivo in ospedale, però, le condizioni di uno dei due giovanissimi che rano a bordo dello scooter, di 15 anni, sono precipatate tanto da giustificare ulteriori esami di approfondimento che purtroppo hanno rilevato un ematoma cerebrale.

Potrebbe essere necessario un intervento chirurguico per salvargli la vita; il giovane, a quanto si racconta dalle prime risocstruzioni, non portava il casco di protezione a differenza del suo compagno. I rilievi sul posto sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Municipale di Lecce.

Il test alcolemico effettuatio sul conducente del furgone è risultato positivo. Ora si spera per la vita del ragazzo che ora si trova ricoverato in Rianimazione.