In sella alla sua bicicletta percorre la Maglie-Muro, ma finisce in ospedale dopo essere stato travolto da un’auto

Tragedia sfiorata, questa mattina, sulla strada che da Maglie conduce alla vicina Muro Leccese. Un uomo, che si trovava in sella alla sua bicicletto, è stato travolto da un’auto. Trasportato in codice rosso all’Ospedale di Scorrano, non sarebbe in pericolo di vita.

È stata una notte d’estate nera per quanto riguarda gli incidenti stradali avvenuti sulle strade del Salento. Il più tragico si è consumato sul tratto che da Patù conduce al mare dove ha perso la vita Davide Biasco che tra poco avrebbe compiuto 26anni. Il giovane si trovava a bordo di una moto insieme ad un amico quando il mezzo, per cause sconosciute, è andato sbattere contro un muretto. Un violento impatto che è stato fatale.  
  
Ma, purtroppo, non è finita. Dopo l’incidente avvenuto sulla Leverano-Porto Cesario che si è concluso con un bilancio di tre auto coinvolte e quattro feriti gravi e  quello sulla provinciale che da Taviano conduce ad Alezio, finito con due codici rossi, alle prime luci del giorno, lungo il tratto che collega Maglie alla vicina Muro Leccese, un altro incidente stradale si sarebbe potuto concludere con conseguenze ben più gravi, considerata la dinamica. Erano da poco passate le otto quando un uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’auto in corsa.  Per poco non si è sfiorata la tragedia, l’ennesima.
  
Il povero malcapitato è stato soccorso dai sanitari del 118 che, a bordo di un’ambulanza, lo hanno accompagnato a sirene spiegate al vicino ospedale ‘Veris Delli Ponti’ di Scorrano. Le ferite riportate nell’impatto con il veicolo e nella conseguente caduta sono abbastanza gravi. Stando a quanto trapelato, l’uomo sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma non sarebbe – fortunatamente – in  pericolo di vita.
  
Sul posto, sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
  
Speriamo che nel corso della giornata non si verifichino altri episodi che tingano ancor più di rosso le strade del Salento.  



In questo articolo: