In vacanza con oltre 500 grammi di marijuana, arrestato turista napoletano

Aniello Guarino, 28enne della provincia di Napoli, è¨ stato arrestato, nella serata di ieri, dopo essere stato trovato in possesso di 570 grammi di marijuana. Ad effettuare l?operazione sono stati i Carabinieri della Stazione di Otranto

Si trovava in vacanza ad Otranto con alcuni amici, ma, oltre a passare l’estate nel territorio salentino, si dilettava nello spaccio di marijuana. Aniello Guarino, 28enne della provincia di Napoli, è stato arrestato, nella serata di ieri, dopo essere stato trovato in possesso di 570 grammi di marijuana.

Ad effettuare l’operazione sono stati i Carabinieri della Stazione di Otranto che hanno fermato una “Mercedes Classe A” per un controllo di routine. A bordo dell’auto c’erano quattro ragazzi che hanno da subito manifestato un certo nervosismo, facendo nascere dei sospetti nei militari che hanno approfondito il controllo e perquisito gli occupanti. Il dubbio dei carabinieri era fondato perché nel bagagliaio dell’auto, all’interno dello zaino di Guarino, è stato trovato un sacchetto di plastica con sei involucri in cellophane, contenenti gli oltre 500 grammi di sostanza stupefacente.

Nello zaino sono state trovate anche delle salviettine profumate, forse nel tentativo di coprire l’odore della droga, in caso di incontri ravvicinati con unità cinofile antidroga. I carabinieri hanno trovato anche una dose di anfetamina di un grammo e mezzo, addosso all’arrestato.

Per Guarino, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.