Il fornello da campeggio si rovescia e divampa un incendio, senegalese ustionato. Paura a Poggiardo

Paura nella notte in un’abitazione di Poggiardo, dove un fornello da campeggio è caduto accidentalmente sul tappeto, provocando un incendio. Ustionato un cittadino straniero, accompagnato in Ospedale.

Vigili-fuoco-intervenuti-notte

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio divampato, ieri notte, all’interno di un’abitazione alla periferia Poggiardo, presa in affitto da tre cittadini senegalesi. Ad avere la peggio è stato un uomo che ha riportato delle ustioni su tutto il corpo che hanno reso necessario il ricovero all’Ospedale di Scorrano, dove è arrivato in “codice rosso”.

La ricostruzione dell’accaduto

Secondo quanto appurato, erano da poco passate le 23.30, quando un fornello da campeggio, utilizzato per scaldare del latte o del cibo, si è rovesciato accidentalmente sul tappeto che ha preso fuoco. Le fiamme si sono propagate in pochi minuti, facendo temere il peggio.

Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che, dopo aver domato l’incendio, hanno effettuato un sopralluogo per stabilire con esattezza l’entità dei danni: fatta eccezione per qualche muro annerito e alcuni mobili bruciati, la struttura è stata considerata agibile e, soprattutto, è stata messa in sicurezza.

Lo straniero è rimasto ferito

Tutta la famiglia ha riportato diverse ferite. Come detto, ad avere la peggio è stato il senegalese, trasportato d’urgenza a bordo di un’ambulanza al Pronto Soccorso del “Veris Delli Ponti” dove si trova tuttora ricoverato per le ustioni riportate soprattutto agli arti inferiori. La moglie e la sorella, entrambe in stato interessante, sono riuscite a mettersi in salvo. Per le due donne, fortunatamente, solo le conseguenze dello spavento.

Sul posto, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri della locale stazione che hanno ricostruito, nel dettaglio, l’accaduto.



In questo articolo: