Sfondano la porta del supermarket con l’auto e poi le danno fuoco. In fiamme il Conad di Martano

Si tratta di un atto doloso. I malviventi hanno sfondato la porta con un’autovettura e subito dopo le hanno dato fuoco causando il rogo. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio e i Carabinieri che si stanno occupando delle indagini.

È stata una nottata impegnativa quella appena trascorsa per i Vigili del Fuoco salentini.

I caschi rossi, infatti, sono dovuti intervenire a Martano in quanto presso il supermercato Conad è divampato un incendio.

L’auto-ariete in fiamme

Le fiamme presso la struttura che si trova di fronte al campo sportivo del comune della Grècia, si sono sviluppate violentemente.

Alcuni malviventi avrebbero dapprima sfondato in retromarcia la porta di ingresso dell’esercizio commerciale con un’autovettura e, successivamente, le abbiano dato fuoco causando il rogo. I malviventi, una volta compiuta l’azione criminosa, si sono dati alla fuga. L’auto che è andata completamente distrutta nel rogo, è risultata rubata a San Cesario lo scorso 6 febbraio.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti, i Caschi Rossi del distaccamento di Maglie che hanno domato l’incendio, insieme a loro anche i Carabinieri della stazione locale, coadiuvati dal Norm della Compagnia di Maglie.

Una volta spente le fiamme, i Vigili del Fuoco e i militari dell’Arma sono prontamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso. Spetterà agli uomini della “Benemerita” condurre le indagini per risalire agli autori del gesto.

Saranno importanti le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

I danni subiti dal supermarket sono ancora in fase di quantificazione, ma sono certamente ingenti.



In questo articolo: