Incendio nella notte alla Cam Mercedes, in fiamme tre autovetture

Le fiamme si sono sviluppate all’interno del parcheggio posteriore della rivendita di autovetture. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno immediatamente domato il rogo. Svolti i rilievi per stabilire la natura del rogo.

Ancora un rogo nella notte appena trascorsa in Salento.

A essere protagonista di un incendio la concessionaria Cam Mercedes Benz nella Zona Industriale di Lecce.

Nella notte, infatti, tre autovetture collocate all’interno del parcheggio posteriore della rivendita di auto sono andate in fiamme.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Lecce che in breve tempo hanno domato le fiamme, a riportare danni, oltre ai mezzi coinvolti, anche i teloni sotto i quali sostavano, insieme a loro anche gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Lecce.

Subito dopo hanno preso il via i rilievi del caso svolti per accertare le cause che hanno portato allo svilupparsi del rogo. Attualmente da parte degli inquirenti nessuna pista è esclusa, compresa quella dell’atto doloso.

L’incendio alla Cam Mercedes di questa notte giunge a 24 ore di distanza dal quello che ha colpito, la sera del 16 novembre scorso i locali adibiti a lavanderia nell’ospedale “Ferrari” Ferrari di Casarano, quando  le fiamme, con ogni probabilità determinate da un guasto all’impianto elettrico,  sono divampate dopo il cortocircuito, interessando le pareti dello stabile e, in parte, anche i vani del livello superiore. Odore acre per via del fumo, piuttosto denso, la cui scia si è man mano diretta verso l’alto (determinando allarme tra personale sanitario e pazienti ricoverati) ed in parte al piano terra della struttura.

Sul posto sono giunti anche in questo caso i “caschi rossi” del distaccamenti di Ugento e Gallipoli. Il lavoro dei vigili del fuoco ha permesso, non appena domate le fiamme, di evitare che i danni fossero ancor più seri.
Fortunatamente la tempestività dei soccorsi ha giocato un ruolo fondamentale.



In questo articolo: