Auto distrutta dalle fiamme, annerita parte della facciata di un palazzo

Un’auto incendiata, completamente distrutta, a Tricase. Le fiamme, poi, hanno anche intaccato parte di una facciata del palazzo, annerendone alcune pareti. Sul posto, vigili del fuoco del distaccamento locale e compagnia dei carabinieri di Tricase.

Le fiamme – stando alle iniziali ricostruzioni, tuttora in fase di approfondimento ed eventuale conferma – si sono impossessessate di un’automobile. Non solo. Hanno anche causato conseguenze a parte di una facciata del palazzo adiacente. Si notano pareti annerite e anche su parte dei balconi risulta possibile vedere i risultati dell’azione dirompente del fuoco.

L’arrivo dei “caschi rossi”

L’episodio è avvenuto a Tricase, lungo viale Pellai. Sul posto, per domare l’incendio, sono sopraggiunti i “caschi rossi” del Distaccamento di Tricase. Dopodiché, una volta domate le “lingue di fuoco”, la centrale operativa dei vigili del fuoco ha avvisato la locale Compagnia dei Carabinieri.

Accertamenti in corso

I militari, una volta giunti sul posto, hanno effettuato i dovuti rilievi del caso. Sulla natura dell’incendio, i carabinieri al momento non si sbilanciano, considerando che tutti gli accertamenti risultano in corso. Così come la dinamica precisa dell’accaduto, dunque da dove sia stato generato l’incendio e come si sia poi propagato. Di certo si può dire che al vaglio delle forze dell’ordine vi sono anche alcuni nastri di videosorveglianza, raccolti dalla telecamere presenti in zona.

Da qui, dunque, sarà possibile comprendere meglio la natura dei fatti. Per quanto concerne i danni, ancora è impossibile effettuare una conta precisa. Il bilancio parla però di una vettura distrutta e un’altra – parcheggiata nelle vicinanze – intaccata (sebbene in misura molto marginale) dal calore, più l’annerimento delle pareti.



In questo articolo: