Sbatte contro un mezzo dell’Anas sulla Lecce-Brindisi. Impatto violento, automobilista miracolato

L’incidente poco fa all’altezza del secondo svincolo per immettersi nel comune di Surbo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e sanitari del 118. Il conducente dell’autovettura in codice giallo al ‘Fazzi’

Non si apre all’insegna della buone notizie la giornata di oggi. Poco fa, infatti, sulla superstrada che da Lecce conduce a Brindisi, all’altezza del secondo svincolo per immettersi nel comune di Surbo, un’autovettura, una Fiat Grande Punto di colore grigio, per cause ancora da chiarire, è andata a sbattere contro un mezzo pesante dell’Anas .

Secondo quanto riferito sembrerebbe che non siano coinvolte altre autovetture e parrebbe, altresì, che l’impatto  sia stato talmente violento da fare sì che il mezzo della Società Autostrade finisse sulla carreggiata opposta.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco che hanno estratto dalle lamiere il conducente dell’autovettura, un 49enne di Calimera e i sanitari del 118 che lo hanno trasportato immediatemnte presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è giunto in codice giallo. Nonostante la violenza dello scontro, quindi, si può affermare che che l'autista della Punto sia stato miracolato. 

Sul luogo del sinistro anche gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Maglie che sono impegnati nel compiere i rilievi del caso, per dare una motivazione all’accaduto e per regolare il traffico congestionato dall’incidente. Lo scontro, infatti, ha causato una lunga fila di mezzi di trasporto sull'arteria stradale.



In questo articolo: