Incidente sulla Lecce-Gallipoli: mezzi distrutti, nessun ferito grave

Un terribile incidente stradale si è consumato sulla Lecce-Gallipoli: due i mezzi coinvolti, ma nonostante la dinamica fortunatamente ‘i protagonisti’ se la sono cavata con qualche ferita lieve.

Un terribile incidente stradale si è consumato sulla strada che da Lecce conduce a Gallipoli, a pochi passi dall’uscita di Copertino. Gli automobilisti hanno temuto il peggio, soprattutto guardando la scena che si è aperta davanti ai loro occhi: un autocarro Iveco Daily ribaltato su un fianco e un’auto, completamente distrutti o quasi. Sono stati i ‘testimoni’ ad aiutare i malcapitati ad uscire dall’abitacolo, in attesa dei soccorsi. Erano spaesati, ma coscienti.

Impossibile, almeno per il momento, ricostruire la dinamica del sinistro che ha completamente ‘bloccato’ il tratto. Toccherà alle forze dell’ordine, giunte sul posto, determinare l’accaduto sia attraverso i classici rilievi di rito che ascoltando i protagonisti dell’impatto, fortunatamente illesi. All’origine, forse, un tamponamento o un sorpasso azzardato, ma si tratta soltanto di ipotesi.

I malcapitati sono stati accompagnati dalle ambulanze del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per tutti gli accertamenti di rito. Sono arrivati in “codice rosso”, ma poteva andare peggio, visti i ‘detriti’ presenti sulla carreggiata. Il malto stradale, tra l’altro, è stato ricoperto anche da materiale in cemento, trasportato dall’Iveco.

Il traffico è stato deviato su strade secondarie per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi.



In questo articolo: