Incidente mortale sulla Maglie-Lecce. Auto si ribalta e un 23enne perde la vita

E’ di una vittima il bilancio del terribile incidente stradale che si è verificato sulla Maglie-Lecce, poco dopo le 14.30. Un 23enne di Novoli, che viaggiava a bordo della sua auto, ha perso il controllo, ribaltandosi più volte. Inutili i soccorsi.

Sta diventando sempre più spesso teatro di terribili incidenti stradali, la statale 16  «Maglie-Lecce» che dal comune di Aldo Moro conduce al capoluogo salentino, soprattutto all’altezza del centro commerciale di Cavallino. Anche in questo caso, il sinistro si è verificato poco distante dello svincolo per il supermercato Conad, quando da poco erano passate le 14.30.
 
Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’accaduto che, purtroppo, ha spezzato la vita a un ragazzo appena 23enne. Si tratta di Emanuele Vetrugno, originario di Novoli.  
 
Secondo le prime indiscrezioni, il giovane ha perso il controllo della sua Renault Clio di colore rosso, dopo aver urtato contro il guardrail. L’auto, che si è ribaltata più volte su se stessa, ha terminato la sua folle corsa al centro della carreggiata.
 
Le ambulanze del 118, allertate dagli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena, hanno raggiunto il tratto indicato poco dopo la segnalazione. I sanitari a bordo, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 23enne, avvenuto probabilmente sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il manto stradale e per Vetrugno, sbalzato fuori dall'abitacolo, non c'è stato più nulla da fare.
 
Sul luogo, anche i vigili del fuoco del comando di Lecce. Toccherà ora alle forze dell’ordine effettuare tutti i rilievi del caso che, come sempre accade in questi casi, saranno utili a ricostruire quei drammatici momenti e accertate eventuali responsabilità. Al momento sembra che nessun altro mezzo sia rimasto coinvolto.

Il traffico ovviamente ne ha risentito. A causa della gravità dell’incidente, si sono create lunghe code. Le automobili stanno procedendo a passo d’uomo in attesa che i caschi rossi e i dipendenti dell’Anas rimettano in sicurezza la zona.  Il tratto della strada statale 16 “Adriatica”, in direzione Lecce, in corrispondenza del km 963,000, è stato temporaneamente chiuso. 



In questo articolo: