Incidente nel molisano: schianto fatale contro il guardrail, muore un 21enne salentino

Tremendo incidente stradale avvenuto in provincia di Campobasso, all’altezza di Petacciato. Sulla SS 16 muore un 21enne originario di Castrì assieme all’amico 22enne. Fatale lo schianto violento contro il guardrail, che ha addirittura perforato l’abitacolo. Due i feriti.

ambulanza-118

Il Salento piange ancora le sue vittime della strada. Drammatico bilancio quello avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la Statale 16 all’altezza di Petacciato, in provincia di Campobasso. A perdere la vita lungo il tratto molisano, infatti, un giovane originario del nostro territorio: Domenico Castrignanò, 21enne di Castrì di Lecce ma residente a Vasto (Chieti), e l’amico Andrea Marinelli, 22enne. Entrambi erano a bordo di una Fiat Panda Bianca assieme ad altri amici. Poi, all’improvviso, ciò che non ti aspetti. La perdita di controllo della vettura – per cause tuttora in fase di accertamento – e lo scontro col guardrail attiguo alla carreggiata. Un impatto tremendamente fatale. Pare infatti che siano morti sul colpo. Solo feriti, ma nettamente sotto choc, le persone in loro compagnia. La comitiva stava rincasando al termine di una serata trascorsa in un locale.

Sul posto, i sanitari del 118 e le competenti autorità nel tentativo di ricostruire la dinamica a cominciare dai primi rilievi. I Carabinieri della Stazione di Montenero, unitamente ai Vigili del Fuoco locali, hanno dovuto lavorare con delicatezza estrema per estrarre dall’abitacolo – addirittura perforato dalla barriera – i malcapitati e i feriti dal groviglio di lamiere venutosi a creare. Adesso le salme sono presso la camera mortuaria dell’Ospedale “San Timoteo” di Termoli, a disposizione della Procura. Ad esame esterno terminato, poi, la coppia di amici ha raggiunto i rispettivi familiari per i dovuti funerali.

Domenico e Andrea, legati da un’amicizia forte, solida. Ed il primo, soprattutto, dalla propria terra natia, il Salento.

Diversi, infatti, alcuni post su Facebook nei quali non ne nascondeva affatto la mancanza.



In questo articolo: