Terribile incidente sulla Nardò-Copertino: gravi due ragazzi finiti in Ospedale in “codice rosso”

Sono stati i due ragazzi che viaggiavano a bordo di un maxi-scooter ad avere la peggio nell’incidente avvenuto sulla strada che da Copertino conduce a Nardò. Illeso il conducente dell’auto coinvolta nel sinistro.

L’impatto, poi la corsa in ospedale dove due ragazzi che viaggiavano a bordo di uno scooter sono stati ricoverati in «codice rosso». Sono stati loro ad avere la peggio nell’incidente stradale che si è consumato sulla provinciale che da Copertino conduce a Nardò.

I fatti

Mancava qualche minuto alle 13.00, quando un’Audi Q5 – per cause ancora tutte da definire – si è scontrata contro un maxiscooter. In sella i due giovani.

L’impatto è stato particolarmente violento tant’è che i due ragazzi hanno fatto un volo dalla sella e sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Una volta attivata la macchina dei soccorsi, allertata da alcuni automobilisti di passaggio, sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118 che hanno trasportato d’urgenza i due malcapitati al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove sono arrivati in «codice rosso. Le loro condizioni sono gravi, ma nessuno dei due – fortunatamente – è in pericolo di vita.

Ai Carabinieri toccherà ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sia grazie ai rilievi del caso sia attraverso la testimonianza di chi ha assistito alla scena. Le indagini sono ancora in corso.

 



In questo articolo: