Incidente sul lavoro, Antonio Bruno titolare di un’area di servizio muore folgorato

In due sono rimasti folgorati mentre stavano effettuando dei lavori all’interno del distributore di Benzina Apulia, verso San Donato. Uno di essi, titolare dell’area di servizio, è¨ deceduto.

Le ambulanze del 118 corrono spedite per tentare un salvataggio in extremis. L’angosciante rumore delle sirene sul tratto provinciale 362 San Cesario-Galatina che non lascia presagire nulla di buono e le forze dell’ordine giunte sul posto per effettuare i primi rilievi.

La motivazione è piuttosto seria: due uomini sono rimasti folgorati, intorno alle 9.30, durante i lavori di manutenzione all’interno distributore di benzina Apulia Petroli, situato all’altezza dello svincolo per San Donato. Nello specifico, si stava sostituendo una lampada dell'illuminazione pubblica a bordo del cestello di un'autoscala; poi, senza preavviso, la fatale scarica elettrica.

Purtroppo uno dei due, Antonio Bruno, 35enne dottore commercialista e titolare dell'area di servizio, è deceduto, mentre l’altro, operaio di una ditta d'impianti elettrici, versa in condizioni di salute gravi presso il nosocomio “Vito Fazzi” di Lecce. Oltre ai sanitari, anche Vigili del FuocoCarabinieri e Spesal

Stando alla ricostruzione iniziale, la vittima avrebbe dapprima ricevuto una leggera scossa, per poi urtare il capo contro alcuni cavi scoperti dell'Enel. Questo dettaglio sarebbe risultato decisivo. L'uomo lascia la moglie e una figlia avuta da poco.