Auto travolge padre e figlio in scooter su Viale Marche, perde la vita 57enne

Il sinistro intorno alle 6.00 di questa mattina. L’uomo viaggiava insieme al figlio che ha riportato gravi ferite alle gambe, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sanitari del 118 e Polizia Locale.

incidente-viale-marche

Si apre con una tragica notizia di cronaca questo inizio di settimana. Nell’incidente stradale avvenuto quando mancava qualche minuto alle 6.00, su viale Marche, una persona ha perso la vita e l’altra è stata accompagnata a sirene spiegate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’.

Non ce l’ha fatta Albino Saracino, 57enne dipendente del Comune di Lecce che si trovava, insieme al figlio, a bordo di uno scooter Piaggio. L’uomo si trovava a pochi passi dall’Inps, quando è stato travolto da una Bmw 320 condotta da Marin Traikon, 35enne bulgaro.

incidente-viale-marche
La Bmw che ha travolto lo scooter

Lo scontro è stato devastante: padre e figlio sono stati sbalzati dalla sella e trascinati per diversi metri. L’uomo è morto sul colpo per le ferite riportate nell’impatto. I sanitari del 118, allertati dalle persone che hanno assistito alla scena,  non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il figlio, appena 17enne, è stato accompagnato d’urgenza al Pronto Soccorso del nosocomio salentino, dove è arrivato in codice rosso. Il suo quadro clinico sembrava preoccupante, si temeva per la sua vita. Un timore fortunatamente rientrato dopo le prime cure dei medici. Ha riportato gravi lesioni ad entrambe le gambe.

incidente-viale-marche
I Carabinieri sul luogo del sinistro

A giungere sul luogo del sinistro anche gli agenti di Polizia stradale che hanno sottoposto il conducente dell’autovettura ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcool o droghe e per compiere tutti i rilievi del caso. Gli accertamenti non hanno lasciato spazio a dubbi: il 35enne si è messo al volante, ma non era nelle condizioni per farlo. E ubriaco ha travolto padre e figlio. Ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale.



In questo articolo: