Inferno di fuoco e fiamme: auto incendiate nella notte a Taurisano. Rogo anche in una casa

Tre auto sono andate distrutte nella notte a Taurisano: a mezzanotte e trenta minuti è scattato il primo allarme in via Tasso, dove erano due i veicoli in fiamme. All’1 nuova segnalazione in via Flacco. Indaga la Polizia.

incendio-avvocato-salice

Nottata di inferno quella appena trascorsa nel Salento. Ancora una volta, a finire sotto i colpi del fuoco e delle fiamme sono state alcune autovetture, tre nel giro di appena mezzora.

È successo tutto a Taurisano dove, a partire da mezzanotte e trenta minuti a fare da padrone della notte è stato il suono delle sirene dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ugento: a lanciare l’allarme sono stati i residenti di via Torquato Tasso che hanno notato e udito due vetture andare a rogo. I caschi rossi si sono precipitati sul posto, ma non hanno fatto in tempo a fare la conta dei danni, quando un nuovo SOS è giunto dalla vicina via Orazio Flacco. Qui, infatti, un altro veicolo stavo andando in cenere. Era circa l’1.00 quando i pompieri si sono diretti a sedare il secondo rogo.

Indaga il Commissariato di Polizia

Dopo aver messo in sicurezza le zone del paese interessate dai due focolai, i Vigili del Fuoco hanno proceduto all’ispezione dei luoghi, per poi rendicontare tutto gli agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano che nel frattempo erano sopraggiunti. Oltre alle tre automobili interessate degli incendi, altri mezzi risultano danneggiati, sebbene in forma lieve.

Le indagini sono ora in corso: non si esclude nessuna pista, tanto meno naturalmente, quella dolosa.

In fiamme in appartamento

Ma non è tutto. Sempre nel corso delle ore notturne è stata raggiunta da un incendio anche un’abitazione di Torre San Giovanni, frazione balneare di Ugento. Ancora una volta a intervenire sono stati gli stessi “caschi rossi”.

Paura anche a Salice Salentino dove ignoti hanno tentato di dare fuoco al portone di ingresso di un immobile in via D’Annunzio: si trattava dello studio dell’avvocato Oronzo D’Agostino.



In questo articolo: