Inseguiti dai carabinieri abbandonano l’auto rubata e “proseguono” a piedi. Caccia ai ladri

Hanno dovuto abbandonare l’auto e tentare una fuga a piedi nelle campagne, i due ladri che poco prima avevano rubato una Lancia Y. Si indaga per risalire ai fuggitivi.

guidare-notte-

È stato svegliato nel cuore della notte da “strani rumori” provenienti dall’esterno della sua abitazione di Pisignano – frazione di Vernole – e senza perdere tempo ha chiamato il 112. È così che sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Vernole e Melendugno che, con il prezioso aiuto delle gazzelle del Norm di Lecce, hanno iniziato un servizio di perlustrazione per verificare la veridicità della segnalazione. È stato durante il giro che gli uomini delle forze dell’ordine hanno intercettato una Lancia Y, rubata poco prima, con due individui a bordo.

L’inseguimento a folle velocità

È nato un inseguimento – difficile e rischioso, ma sempre in sicurezza – tra carabinieri e ladri. I malviventi durante il tentativo di sfuggire ai loro inseguitori sono stati costretti ad abbandonare la vettura, vista la caparbietà e la bravura dei militari alla guida che, a velocità sostenuta, li hanno tallonati lungo le strade della cittadina. La fuga è continuata a piedi, nelle campagne circostanti, dove sono riusciti a far perdere le proprie tracce con la complicità del buio. Le lancette dell’orologio, infatti, avevano da poco segnato le 3.00.

Gli accertamenti

I rilievi del caso, eseguiti sulla Lancia Y abbandonata, hanno permesso di trovare tracce utili alle indagini. Terminati gli accertamenti, la macchina è stata restituita alla proprietaria, ma le indagini sono in corso per cercare di chiudere il cerchio e ritrovare i “fuggitivi”.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai carabinieri della stazione di Vernole e del Norm, che procedono.



In questo articolo: